Mondiali sci alpinismo, Damiano Lenzi argento nella Vertical Race #VideoSCI

 

Mondiali sci alpinismo Alpago – Piancavallo 2017. Ancora una medaglia per l’Italia e ancora una medaglia per Damiano Lenzi ai Mondiali di sci Alpinismo in corso a Piancavallo, in Friuli Venezia Giulia (nella prima fase era stata invece coinvolta la veneta Alpago). Damiano Lenzi ha vinto l’argento nella Vertical Race arrendendosi solo allo spagnolo Killian Jornet Burgada, una vera e propria furia contro cui l’azzurro, oggi, non ha potuto fare niente. La medaglia di bronzo è andata invece allo svizzero Werner Marti. Per Damiano Lenzi è la terza medaglia in questi mondiali dopo l’oro nell’individuale e quello in coppia con Matteo Eydallin nella Team Race.

Nella gara femminile invece, oro è andato all’austriaca Andrea Mayr, davanti alla svedese Emelie Forsberg e alla francese Axelle Mollaret, Katia Tomatis, la prima delle italiane, è ottava.

Scorpacciata di medaglie per l’Italia nelle altre categorie con Federico Nicolini argento nella espoir maschile, Giulia Compagnoni e Alba De Silvestro oro e argento nell’ espoir femminile . Oro azzurro anche nella categoria junior maschile con Davide Magnini, e l’argento di Giulia Murada tra le donne. Matteo Sostizzo è infine bronzo tra i cadetti e Samantha Bertolina è oro nei cadetti donne.

 

 

Author

SCI il mondo della neve è un media integrato che unisce un magazine distribuito in tutte le edicole italiane, un sito internet, ed una web TV dedicata allo sci e l’organizzazione di più di eventi sulla neve. Mezzi che permettono agli appassionati di essere sempre aggiornati sulle gare, gli aspetti tecnici, i personaggi del momento, le attrezzature, i viaggi e il lifestyle.