Südtirol Gardenissima, appuntamento l’1 e il 2 aprile con il gigantone del Seceda

Torna anche quest’anno la Südtirol Gardenissima, ormai tradizionale appuntamento di fine stagione che dal 1996 coincide con chiusura della stagione sciistica della Val Gardena. Gli ingredienti sono i soliti per un evento super collaudato: si parte dai 2518 metri del Monte Seceda e si al Col Raiser con una pista da oltre 1000 metri di dislivello con 110 porte. Un gigantone super divertente e in cui ci si può confrontare con gli atleti di oggi e di ieri che partecipano alla gara. L’appuntamento è il 1 aprile.

Da qualche anno poi, la Gardenissima raddoppia con Gaudentissima Kids, in programma il 2 aprile, una gara dedicata agli under 14: stessa pista ma chilometraggio ridotto, si parte dal Seceda e si arriva alla stazione a valle della seggiovia Fermezza. In questo caso sono 2 km di gara con 463 metri di dislivello.

«Dalla sua nascita, nel 1996, la Südtirol Gardenissima ha avuto, di anno in anno, un costante aumento di successo. Con la Südtirol Gardenissima Kids ci piacerebbe raggiungere lo stesso obiettivo – spiega il direttore di Val Gardena-Gröden Marketing Günther Pitscheider – E i presupposti ci sono, visto il costante incremento di partecipanti di anno in anno”.

Le iscrizioni sono aperte fino al 29 marzo. La gara è riservata a bambini e bambine nati tra l’1 gennaio 2003 e il 31 dicembre 2010, suddivisi – a seconda dell’età – in “Superbaby”, “Baby”, “Cuccioli” e “Ragazzi”.

Author

SCI il mondo della neve è un media integrato che unisce un magazine distribuito in tutte le edicole italiane, un sito internet, ed una web TV dedicata allo sci e l’organizzazione di più di eventi sulla neve. Mezzi che permettono agli appassionati di essere sempre aggiornati sulle gare, gli aspetti tecnici, i personaggi del momento, le attrezzature, i viaggi e il lifestyle.