Scuola Sci Valtorta

Nome Scuola: Scuola Sci Valtorta

Anno di Fondazione: 2001

Sito internet: www.scuolascivaltorta.com

Località ed Indirizzo: Piani di Bobbio-Valtorta, la località sciistica più vicina a Milano. A meno di 50 minuti anche da Bergamo, Lecco, Como.

Nome direttore: Silvia Traini 

Specializzazioni: maestri specializzati nell’insegnamento ai disabili e nel telemark, 1 istruttore nazionale di sci alpino, 14 allenatori federali.

Storia/Mission: La Scuola Sci Valtortanasce dall’idea di un Team di giovani maestri altamente qualificati e ricchi di entusiasmo. L’ obiettivo é la soddisfazione degli allievi attraverso un metodo di insegnamento moderno. Da 15 anni vogliamo che i nostri allievi vivano la magica esperienza di imparare a sciare perché losci è divertente, coinvolgente ed appassionante! La nostra più grande soddisfazione è il sorriso di un bimbo che vuole fare un’altra discesa con i nostri maestri!

Cosa ci contraddistingue: I quattro settori principali della nostra attività sono: lo sci per i bambini; lo sci per i teenager; lo sci per gli adulti e lo snowboard. Per ognuna di queste categorie abbiamo pensato percorsi didattici mirati a soddisfare le più varie necessità…dai principianti agli agonisti, dai freerider agli aspiranti maestri di sci! La Scuola Sci Valtorta si é resa famosa negli anni per la sua attenzione alle esigenze dei bambini. Da noi tutto è a misura di bimbo. L’ambiente della “Cake Valley babiesschool” permette al bambino di imparare a sciare giocando con moltissimi ausili didattici, il maestro utilizza un adeguato linguaggio di fantasia e personaggi fantastici seguono il piccolo sciatore in ogni fase della sua crescita sciistica, dalla scoperta dello “spazzaneve” alle veloci ed emozionanti “curve del drago…”

Author

SCI il mondo della neve è un media integrato che unisce un magazine distribuito in tutte le edicole italiane, un sito internet, ed una web TV dedicata allo sci e l’organizzazione di più di eventi sulla neve. Mezzi che permettono agli appassionati di essere sempre aggiornati sulle gare, gli aspetti tecnici, i personaggi del momento, le attrezzature, i viaggi e il lifestyle.